Le buone pratiche e le politiche per promuovere uno sviluppo più sostenibile e arginare la crisi. Martedì 31 marzo dalle ore 14 a Bologna, presso il salone di Vittorio della Camera del Lavoro (via Marconi 67/2), si svolge il secondo appuntamento per approfondire le pratiche e le politiche pubbliche dell’economia solidale brasiliana, mettendole a confronto con quelle emiliano-romagnole e italiane.
L’incontro, dal titolo “Economia solidale: una soluzione alternativa di fronte alla crisi” è organizzato da Nexus Emilia-Romagna insieme all’Istituto di ricerche economiche sociali Ires e alla Cgil regionale. Prima parte dedicata alla presentazione di alcune esperienze realizzate tra Brasile e Italia, con un focus specifico sull’economia solidale in Emilia-Romagna.
Nella seconda parte, spazio alla politica con gli interventi di Valmor Schiochet, direttore del dipartimento Studi della Segretaria nazionale di economia solidale del Brasile, l’assessore regionale Patrizio Bianchi e il responsabile delle politiche contrattuali della Cgil Emilia-Romagna Antonio Mattioli. Conclusioni affidate al segretario regionale della Cgil Vincenzo Colla.