Un anno di servizio civile a Klinë/Klina, in Kosovo

servizio-civileReggio Terzo Mondo ONG-ONLUS cerca due volontari, tra i 18 e i 29 anni e di cittadinanza italiana, per un progetto di 12 mesi nel Kosovo centro-occidentale, con partenza nel febbraio 2014, per i Settori Diritti umani e sviluppo sociale e Sicurezza Alimentare. Oltre a esperienze nel mondo del volontariato, sono richieste competenze informatiche di base, buona conoscenza della lingua inglese e della Focsiv. Sarà data priorità a chi ha studiato in campo educativo e sociale (in particolare sulla promozione dei diritti della donna) e a chi ha compiuto studi in area economica e/o agro-zootecnica. La deadline per candidarsi è fissata al 4 novembre 2013.

Dopo un periodo di formazione iniziale di 4 settimane, a gennaio 2014, i candidati selezionati partiranno per Klinë/Klina nel febbraio 2014, dove risiederanno presso la “Casa Volontari RTM” per tutta la durata del progetto. In aggiunta all’assegno mensile di 433,80 euro spettante ai volontari in servizio civile in Italia, è prevista un’indennità di 15 euro al giorno per il periodo di effettivo servizio prestato all’estero.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la scheda sintetica di Ricerca SCV Kosovo 2013 oppure visitare il sito di Reggio Terzo Mondo.